MediaConcilia è un Organismo di mediazione fondato in ottemperanza al d.lgs. 28 marzo 2010 ed è iscritto presso il Ministero della Giustizia al n. 437 del Registro degli Organismi di mediazione, nonché al n. 331 del Registro degli Enti di formazione.
L’Organismo svolge ininterrottamente la propria attività professionale dal 2011 nelle sedi di Roma (Via XX Settembre, 98/G) e Milano (Via Montenapoleone, 2) e nel corso degli anni ha tessuto rapporti con gli Organismi presenti presso le maggiori città italiane al servizio di aziende, gruppi industriali, istituti bancari e assicurativi di rilevanza nazionale e internazionale.
MediaConcilia svolge, altresì, la propria attività pluriennale attraverso i propri mediatori professionisti, i quali sono stati selezionati dall’Organismo esclusivamente sulla base di rigidi criteri che ne attestino l’eccellenza nei settori professionali di riferimento (societario, forense, bancario, di intermediazione creditizia).
I principi che caratterizzano in modo imprescindibile l’attività di MediaConcilia sono l’indipendenza, la trasparenza e l’imparzialità, affinché il pieno rispetto delle disposizioni legislative sia sempre coniugato con gli interessi di ogni soggetto che si affida al nostro Ente.
L’Organismo MediaConcilia, oltre a garantire il servizio inerente alla mediazione obbligatoria, prodromica alla controversia giudiziale, offre la possibilità di formalizzare accordi, che grazie alla verbalizzazione in sede conciliativa costituiscono titoli esecutivi anche per eventuali piani di rientro o transazioni sottoscritte tra creditori e debitori.